Cardillo Design

Brand Creation for Hemp business

For

Private Startup

Year:

2017

Share on

Tarare un prodotto su una nuova ideologia solamente con una nuova brand identity è possibile?

Questa è la sfida lanciatami dal progetto Grace’s Garden, una giovane realtà di Padova che puntava a svincolare la percezione della cannabis dall’ideologia dello sballo, cercando invece di avvicinarla all’immaginario collettivo di un prodotto destinato al benessere ed al miglioramento della propria salute.

La startup nasce nel 2017 in pieno boom per questo settore ma l’approccio è subito differente rispetto agli altri competitors.

Capii quindi che il brand dovesse distinguersi anche visivamente e per questo mi concentrai sullo sviluppo di un naming ironico ma allo stesso tempo che richiamasse subito l’attenzione di tutti coloro che vedevano la cannabis in maniera errate per cercare di convertirli all’approccio. Successivamente mi concentrai alla trasformazione estetica e stilistica del brand, in cui decisi di puntare su uno stile che richiamasse gli antichi rimedi “della nonna” in chiave più attuale e professionale.

Credits:

Brand construction & Art direction: Cardillo design

Logo design: Cardillo design

Photo: Unsplash